Certificazioni e politica aziendale
ISO 9001
Siamo certificati da vent’anni ISO 9001 il cui perseguimento primario è la soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e ai servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo alla nostra azienda di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
Il sistema di gestione qualità acquisito ISO 9001 rappresenta uno strumento strategico, spesso richiesto anche dai bandi di gara pubblici, ma anche da vari settori come automotive, tecnico, cosmetico, alimentare e molti altri.
Plastica seconda vita
Siamo Certificati Plastica Seconda Vita per garantire la produzione con plastica rigenerata da Raccolta Differenziata, da Scarto Industriale e MixEco secondo il concetto di “rintracciabilità” dei materiali riciclati e calcolando il loro contenuto secondo quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 14021.
Tutti i flaconi certificati possono avere, su richiesta, anche il logo “Plastica Seconda Vita” per identificarli. Questo li rende maggiormente identificabili come prodotti che possono essere destinati anche alle Pubbliche Amministrazioni e/o alle società a prevalente capitale pubblico, nonché alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e ai privati cittadini.
Il marchio Plastica Seconda Vita promuove e comunica la riciclabilità dei polimeri utilizzati per mettere in risalto anche il grande potenziale delle materie plastiche rigenerate nella realizzazione dell’economia circolare.
Tutti i prodotti possono essere visionati al seguente link: https://www.ippr.it/aziende-associate/stp-srl/
PRS Green label
Abbiamo ottenuto la PRS Green Label con nostro certificato personale in qualità di partner cooperativo che contribuisce attivamente al loro sistema di riutilizzo circolare dei pallet.
Grazie anche a noi, è possibile massimizzare il recupero dei loro pallet e fare in modo che vengano riutilizzati il più spesso possibile.
Con PRS Green Label, facciamo parte di una rete sostenibile con produttori di polimeri ecologici, trasformatori di materie plastiche, vettori, depositi, commercianti e distributori.
Ognuno fa la sua parte per assicurare che il sistema di riutilizzo dei pallet funzioni e insieme contribuiamo per un ambiente migliore.